sabato 25 ottobre 2008

Halloween

Diciamo che qua in Svezia arriva con un po' di anticipo.....
ieri è stato l'ultimo giorno di scuola prima di Halloween dato che da ieri pomeriggio siamo ufficialmente in vacanza per tutta la prossima settimana!!!!!!!ahahah
per l'occasione ci siamo mascherati (io ero solo vestita di nero con dei denti finti,le foto ve le risparmio,ma gli altri erano super carichi)..ogni classe aveva un tema.....il nostro era i "VAMPIRI".....ma se giravi per la scuola potevi vedere gente mascherata da pagliaccio, da strega, da diavolo...e anche da zucca che erano i migliori (anche la mia prof di inglese si è travestita da zucca..che tenera!!!!!!!) 
Nella mensa erano state oscurate tutte le finestre ed era illuminata solo dalle candele che erano nelle zucche....
in più c'erano festoni ovunque e il pranzo si è concluso con un'immancabile gommosa a frma di teschio...hihihi







alexandra e finan










io e alexandra










husse









Oggi me la sono presa con super calma...
sono solo andata  a fare una camminata con Linda....siamo arrivati fino a casa dei genitori di Cathrin proprio mentre stavano preparando la roba per prendere una fika, abbiamo mangiato un panino da loro e siamo tornate a casa!!!!
Sta sera invece eravamo invitati da Eva (la sorella di Anders a mangiare)...c'eravamo tutti....
mentre eravamo in macchina per andare da lei ci hanno attraversato la strada due caprioli..ma vi immaginate dove abito????
che ora grazie ad ale me li immagino cucinati dalla nonna per preparare un gustoso ragù!!!!
La cena comunque era ottima...il dolce (oltre che buono) era così bello da vedere che mi è quasi dispiaciuto mangiarlo!!!!!
proprio vero che la sigla di AFS sta per An other Fat Student!!!!!!!!!!hihihi!!!!!!!!!!!!!
Piano piano...molto piano...sto facendo progressi con il mio svedese....ma, ho testato sta sera, se comunque durante il giorno riesco a capire di che cosa parlano e quando sono fortunata anche proprio cosa dicono con esattezza, alla sera a un certo punto il mio neurone mi dice ciao ciao e si va a letto!!!!
Impressionante...per la stanchezza sta sera non capivo neanche le cose più banali e necessitavo sempre di una traduzione inglese....hihihi
che ci volete fare con tutta la pressione a cui è sottoposto il mio omino del cervello a un certo punto arriva l'ora di riposarsi anche per lui!!!!!

e ora anche per me....
Buona notte!!!



Nessun commento: