lunedì 13 ottobre 2008

sugar

eccomi qua....

sono a scuola e devo aspettare esattamente ancora un'ora per la mia lezione di inglese (sono insopportabili queste lunghissime pause)...e non ho proprio niente da fare quindi perché non aggiornare un po' il blog????

Ho scritto l'altro giorno che gli svedesi odiano lo zucchero...ebbene sí é proprio vero...
quando sono arrivata qua la prima cosa che mi é stata offerta a casa é stata ovviamente una tazza di caffe...
e per tazza intendo proprio una di quelle che contengono circa 800 litri...non quelle per l'espresso....hihihi
io mi sono ritrovata con questa cosa enorme piena di caffe bollente....ho iniziato a guardarmi intorno per cercare lo zucchero........
MA NIENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!
allora ho pensato "be aspetto un attimo tanto vuoi che loro non ce lo mettano lo zucchero????"
e invece é proprio cosi...ma io vi giuro non ce l'ho fatta e gliel'ho chiesto....
mi hanno guardato con una faccia un pó' strana e poi quando hanno visto che ce ne mettevo due di zollette non vi dico....
mi sono sentita quasi in colpa!!!!!!

se entrate in casa di una famiglia svedese e aprite il loro frigor potete trovarci:
coca-cola (solo quella light o addirittura quella zero zucchero...assolutamente non quella normale)
birra (con una ridotta percentiuale di zucchero)
latte (vedi sopra)....

insomma io non so che gli abbia fatto questo povero zucchero ma sembra che lo detestino!!!!sono troppo salutari.....

In compenso ieri ho scoperto un bar dove fanno un caffe con la panna che é stra buono e delle pessime kanelbullar...ma a questo si puó trovar rimedio......

Nessun commento: