giovedì 11 giugno 2009

skolavslutining

oggi è l'ultimo giorno di scuola...
solitamente si festeggia all'aperto con i ragazzi che suonano, i ragazzi che ricevono i premi, ecc..
ma dato che, inspiegabilmente, QUESTA "ESTATE" è PIù FREDDA DEL SOLITO, e piove tutti i giorni è stato deciso di farla in palestra...
alcuni ragazzi hanno suonato e altri hanno ricevuto riconoscimenti...
(vi informo che il mio equilibrio emozionale era già molto precario)
a un certo punto la mia prof di svedese è salita sul palco e mi ah chiesto di raggiungerla..mi sono sentita mancare..
da quel punto lì scusate ma io non ho sentito più niente di quello che hanno detto...
io ho ricevuto un regalo (un libro con foto bellissime di Stoccolma e un bigliettino che dice: "Lucia, tu sei una ragazza molto carine ed è stato divertente averti con noi al Tullinge Gymnasium, in bocca al lupo nell'avvenire) e credo che abbiano detto che sono stati molto contenti di avermi con loro, che mi abbiano fatto i complimenti per la bravura con cui ho imparato la lingua e che mi augurano tutto il meglio, io ero già in una valle di lacrime quando è salita anche la mia prof di francese, anche lei aveva un regalo per me un libro intitolato: "Je revien te chercher" (ritornerò a cercarti) e un bigliettino con scritto: "Alla mia adorabile studentessa Lucia Prati, ti auguro tanto successo nel futuro"...
L'unica cosa che sono riuscita a fare è stato ringraziare la mia classe che mi ah veramente supportato in questo anno e poi sono tornata a posto in una valle di lacrime...
tutti mi abbracciavano, ho sentito anche in quel momento grande affetto da parte di chiunque, quando sono andata a salutare le mie prof anche loro si sono messe a piangere, è stupendo il rapporto che ho instaurato con loro e mi dispiace non essere con loro anche il prossimo anno...

è difficile andare via, è veramente difficile, dire ciao e non sapere che cosa cambierà e non poter far nulla per fermare il tempo e arrenderti al fatto che è così che devono andare le cose, mi sto impegnando proprio tanto a per non pensarci, per non pensare che tra 2 settimane me ne andrò... 

Nessun commento: