venerdì 26 giugno 2009

hejdå

queste sono le mie ultime ore in casa...che strano, pensavo che questo momento non sarebbe mai arrivato e invece eccolo qui...
i miei sentimenti in questo momento sono veramente confusi...
mi dispiace tanto camminare con la mia valigia fuori dal portone sapendo di lasciare dietro di me una stanza spoglia e consapevole che questa è la fine, la fine di un'esperienza meravigliosa e irripetibile...

se ci penso è tanto difficile allontanarmi dalla mia famiglia, dalla mia nuova mamma, papà, dalle mie sorelle, ma ho la fortuna di realizzare sempre le cose con estrema lentezza il che mi aiuta in queste occasioni!

mi mancherà giocare a skip-bo con Linda, stare ore a prendere il sole facendo progetti o semplicemente parlando del nulla, litigare...


mi mancherà l'espressione di Malin che ti da' l'impressione che ogni minima cosa sia speciale...
mi mancherà Cathrin quando la mattina viene nel mio letto e si mette a chiacchierare con me, o le sue espressioni quando Anders le chiede di aiutarlo con un qualche lavoro quando lei invece vorrebbe fare solo del pollege, il suo abbraccio quando mi sento giù...
mi mancherà Anders che cerca di tradurre una canzone italiana in una mezza versione svedese, che mi regala una sveglia perchè io mi dimentico sempre di puntare quella dell'orologio, che prima di uscire di casa sapendo che perderò il tram dato che sono sempre in ritardo mi dice:
"se lo perdi torna su che ti do un passaggio io!"

mi mancherà tutto questo e molto di più...
la fortuna di tornare a settembre non solo mi aiuta a partire ma mi fa anche capire di essere diventata importante nella loro vita come loro lo sono diventati nella mia...
allo stesso tempo ho paura di tornare, non so proprio cosa mi aspetta e non so più a cosa appartengo, la sensazione che ho ora è paura di non riuscire ad inserirmi, paura di rendermi conto di farne più parte...

ma è arrivato il momento per scoprirlo...

GOODBYE SVEDEN...ITALY I'M COMING!

Nessun commento: