martedì 6 gennaio 2009

NATALEEEEEEEEE

uahahah.......finalmente Natale!!!!!

in Svezia il Natale è festeggiato il 24 dicembre.......(molto meglio un giorno in meno di attesa per scartare i regali!!!!!!!ahahah)
quindi sono venuti tutti qua alle 15.00 che abbiamo finito di preparare le cose da mangiare e poi sulle 17.00 è iniziata la grande (enorme) cena!!!!!!!!!!
 Praticamente la cena di Natale è un enorme buffet....
 Questo è il Julbord (tavolo di Natale) che è proprio una tradizione.....
mi hanno chiesto per due ora che cos'abbiamo noi nel nostro Julbord e quando gli ho detto che noi non l'abbiamo sono rimasti piuttosto stupiti e allora mi hanno chiesto che cosa mangiamo durante la cena di Natale (che almeno a casa mia è il pranzo ma comunque) e quando sono partita elencando i tipo di pasta si sono messi a ridere...come per dire "soliti italiani"

e devo dire che io in realtà invece ho sentito nostalgia per quello che mangiamo noi:)

Questo è l'albero di Natale con tutti i regali..........
dopo cena c'è stata la distribuzione dei regali....
in pratica loro sorteggiano una persona (e quest'anno sono stata io) e che fa babbo Natale, quindi prende uno alla volta ogni regalo e dice.....

"AHAHAH....GUD JUL....ONSKAR FRÅN ---- TILL----"
(ahahah...buon Natale....auguri da---- a----"

(questo è il nuovo orologio che abbiamo in cucina....indovinate un po' da dove viene...hihihi)

dopo cena e dopo aver mangiato i vari dolci e BEVUTO I VARI LIQUORI (aaaahhhhhhh) abbiamo giocato a un gioco che era tipo trivial pursuit (chissà come si scrive...ma') con le materie...
una era tipo sulle lingue straniere e le domande erano tipo...
"come si dice ---- in francese??? "
ovviamente c'era anche con l'Italiano così io mi sono messa a cercare tutte quelle dove c'era scritto come si dice in italiano e le ho messe tutte sopra......
indovinate un po'......ero la più brava...ahahah

dopo di che ci siamo messi a pitturare delle tazze...ahahahah
Anders ci ha tenuto a sottolinearmi che era stata un'idea strampalata di sua sorella ma che non è una tradizione svedese!

alla fine eravamo veramente tutti distrutti.....
io sono stata stra contenta per i regali che ho ricevuto che non mi metterò assolutamente ad elencare....
solo grazie a tutti anche per quelli arrivati da Forlì e per tutti gli auguri.......



il 25 invece qui è stato un giorno assolutamente normale ma per me è stato troppo speciale.....
sono stata tropo contenta perchè sono riuscita finalmente a parlare con TUTTA TUTTA la mia famiglia.....è stat una gran bella sensazione e mi sono fatta un sacco di risate....

tanti auguri a tutti:)

Nessun commento: