giovedì 23 aprile 2009

dopo un bel po'...

ho appena letto il blog della Carlotta e mi sono sentita un bel po' in colpa per non aver scritto da così tanto tempo....
non che siano successe tante cose speciali solo che sto vedendo la mia vita qua sotto un punto di vista completamente diverso...
quando sono arrivata tutto era una sorpresa....TUTTO....
tutta questa natura, le case che sembrano quelle delle bambole, il sistema scolastico, il loro stile di vita, il loro modo di mangiare, il loro modo di vedere la vita....qualsiasi cosa era una scoperta...e per ogni cosa sentivo il bisogno di scrivere...
ora semplicemente questo fa parte della mia vita, tutto è regolare e il sentirmi così tanto inserita mi rende veramente felice...
quando sono partita mi ero prefissa una sorta di obiettivo per poter rendermi conto poi se me la fossi giocata al maglio: e cioè che se al momento in cui si avvicinava la mia partenza per il ritorno in Italia io mi fossi veramente sentita triste al pensiero di lasciare i miei amici, la mia famiglia e tutto quello che faceva parte della mia "nuova vita" allora sarei stata sicura di essermela vissuta al massimo....

sinceramente non pensavo che sarebbe successo, ho sempre pensato che fosse impossibile quando la gente dice che si è costruita completamente una nuova vita!
e invece è successo e questo mi riempie di gioia...
sono contenta di come me la sono giocata, sono contenta di sentire amarezza al pensiero di partire, sono contenta di rendermi conto che sentirò una grandissima mancanza per i miei amici, sono contenta di avere nel cuore la consapevolezza che questa vita mi piace così tanto che sarei anche in grado di continuarla...
questo non toglie che il fatto di tornare e rivedere tutti, rinserirmi nel mio ambiente mi renda comunque un sacco carica....

sono semplicemente contenta per tutto.....

Nessun commento: