sabato 13 dicembre 2008

LUCIAS DAG

oggi è Santa Lucia!!!!!!
questa festa è mega sentita qua in Svezia!!!!!!
quindi oggi per pranzo Anders ha comprato della Luciabullar e questi fantastici biscotti che sono terribilmente carini.....eheheh
sono papperkakar!!!!!!
comunque oltre a questo mi hanno anche regalato due libri...che carini....
quando li ho visti mi sono un po' spaventata perchè uno è veramente grosso e ho pensato....
"o mamma mia se è in svedese sono morta!!!!!!!!"
invece quello grosso è in inglese e l'altro in svedese...eheheh
sono stata super contenta perchè proprio non me lo aspettavo...



invece ieri abbiamo festeggiato Santa Lucia a scuola.....in pratica siamo andati tutti in palestra e ha sfilato un corteo.....prima era una ragazza a cui erano state messe in testa una corona con 5 candele accese e vestita tutta di bianco con una fascia rossa alla vita.....seguita poi da tipo 1000 altre ragazze tutte vestite di bianco.....hanno cantato alcune canzoni anche se a dire la verità non è che siano state poi così brave....
Sofia mi ha detto che l'anno scorso era stato migliore...però è stato un sacco interessante da vedere!!!!!!
Nel pomeriggio sono andata a Stoccolma per andare in un centro commerciale a comprare dei regali di Natale ma ovviamente poi alla fine non ho comprato niente perchè ero con Michael, Lorrel e Joel e abbiamo solo fatto un po' gli stupidi in giro!!!!e fatto un sacco di foto e video!!!!


era scritto in tutte le lingue.....vi risparmio quella in inglese con Lorrel e quella in Svizzero con joel (una cosa veramente inpronunciabile!!!!!)

qui stavamo aspettando il treno dopo essere scesi alla fermata sbagliata ovviamente!!!!!non pensate che sia notte dato il buio..erano solo le 15.10 del pomeriggio!!!!!!!!!


attrazione della giornata il negozio di giocattoli!!!!!

quanto fa atmosfera di Natale????
vi assicuro che quando sono entrata nel centro commerciale mi sono caricata un sacco....
in più di fianco alla gente che cantava c'era anche un tipo travestito da babbo Natale (o forse era quello vero???) seduto sulla classica enorme seggiola....da cui poi  vanno i bambini per chiedere quello che vorrebbero per Natale.....eheheh....
proprio come in tutti quei film Natalizi!!!!!!!!hihihi

Per il resto questa settimana è andata alla grande....
domenica scorsa io e Anders diamo andati sulle 15.00 a casa dei vicini per bere glögg e mangiare un po' di dolci Natalizi (ed ho potuto vedere la casa più addobbata che ci sia!!!)...dopo di che siamo tornati a casa che c'erano tutti per festeggiare il compleanno di Linda!!!!

Questa settimana a scuola sono stata piena di compiti in classe che fortunatamente mercoledì finiranno e poi da venerdì vacanza!!!!!!!!!!!
Mercoledì abbiamo fatto quello di fisica che era praticamente una prova pratica...
eravamo tutti divisi....dovevamo fare un esercizio e poi scriverne una relazione....
io l'ho scritta in svedese....eheheh...sperando che la mia prof ci capisca qualcosa.....eheheh
quando ho consegnato anche se c'era la possibilità che fosse tutto sbagliato ero troppo fiera di me stessa!!!!!ahahah
soprattutto dopo che il prof che ci controllava (che non è uno dei miei prof) mi guardava con compassione perchè usavo il dizionario (ma vaaa.............):=)

Giovedì invece a scuola c'è stato il concerto di Natale che è stato super carico....
in palestra avevano montato un megaschermo con tutte le luci....
è durato circa un'ora....
5 ragazze (veramente stra brave) hanno cantato un po' di canzoni mentre sul megaschermo erano proiettati dei video......
e in alcune canzoni che riguardavano la neve....scendeva anche la neve ovviamente finta....
però come effetto fantastico....
sono troppo avanti!!!!!!

buon Santa Lucia a tutti.......
(e quest'anno niente zucchero filato comprato da Save......mi disp ma quest'altr'anno me ne devi comprare due per tornare a pari...hihihi)

mi mancate tanto.........
(jag saknar er.....)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao lucy, sono la bons! è da tanto che non ci sentiamo, ho saputo poco tempo fa che sei in svezia e da quel che leggo ti diverti tantissimo! :) beh, spero che possa essere per te una bellissima esperienza (anzi ne sono quasi sicura), perciò goditi questi mesi più che puoi perchè fa sempre bene cambiare un po' aria. e guardala bene la neve, che qua in italy non ce n'è neanche l'ombra!

un bacio.

Anonimo ha detto...

io me la godo alla grande....
grazie giu!!!!!!
un bacio!